“Servono subito gli interventi alla stazione di Montale Agliana: i pendolari sono esasperati”

Ancora grossi disagi il 23 dicembre lungo la Firenze-Viareggio con ritardi e cancellazioni di treni. Marco Niccolai (Pd) interviene: "La misura è colma, Rfi ci dica con certezza quando inizierà i lavori".

“Servono subito gli interventi alla stazione di Montale Agliana: i pendolari sono esasperati”
Piana, 23 Dicembre 2019 ore 15:15

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai che si esprime su nuovi disagi per i pendolari nella stazione di Montale Agliana sulla linea Firenze-Viareggio che si sono verificati nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre.

Disagi ai pendolari a Montale Agliana, parla Marco Niccolai del Pd

«La misura ora è colma, non è più possibile tollerare ulteriori ritardi e disagi per i pendolari sulla linea ferroviaria Pistoia-Firenze. I lavori di potenziamento dell’infrastruttura e di riqualificazione programmati da Rfi per gli impianti ferroviari attorno alla stazione di Montale-Agliana non sono più rinviabili e occorre che venga fatta chiarezza sui tempi».

Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sui continui disagi per i passeggeri della linea ferroviaria: un qualcosa che si ripercuote sui pendolari che ogni giorno prendono il treno dalla stazione di Montale Agliana.

«Anche oggi come nei giorni scorsi – spiega Niccolai – abbiamo assistito ad uno stillicidio di ritardi e cancellazioni di treni. L’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, è già intervenuto duramente nei giorni scorsi nei confronti di Rfi nei giorni scorsi ma l’azienda del gruppo Ferrovie dello Stato continua a non affrontare la questione alla radice. Non possono più rinviare ancora gli interventi programmati sulla rete. La Regione, come è noto, ha investito risorse importanti su tutta la linea linea Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, in particolare per il raddoppio dei binari, andando ben oltre le proprie competenze su una struttura statale. I ritardi accumulati da Rfi nello svolgimento degli interventi di potenziamento sulla rete attorno alla stazione di Montale-Agliana condizionano pesantemente il traffico ferroviario sull’intera linea. Per questo – conclude Niccolai – chiedo che siano palesati al più presto tempi certi e celeri da RFI per l’effettuazione degli interventi programmati».

LEGGI ANCHE: Quanta sporcizia di piccione alla stazione di Pistoia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità