Cronaca
Quarrata

Sono 208 le famiglie che riceveranno i buoni spesa

Sono 231 in totale le domande pervenute al Servizio sociale del Comune di Quarrata per l’erogazione dei buoni spesa

Sono 208 le famiglie che riceveranno i buoni spesa
Cronaca Piana, 02 Ottobre 2021 ore 09:00

Sono 231 in totale le domande pervenute al Servizio sociale del Comune di Quarrata per l’erogazione dei buoni spesa, per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza COVID-19. Di queste, 208 sono risultate ammissibili e 23 escluse perché prive dei requisiti necessari.

A partire da mercoledì 6 ottobre inizierà dunque la distribuzione dei buoni, nelle modalità comunicate ai richiedenti, per un totale di 77.200 euro. Con i buoni, le persone potranno andare a fare la spesa nei supermercati del comune di Quarrata che hanno dato la propria disponibilità a riceverli.

Le risorse impiegate derivano, in parte, da un finanziamento europeo Por-Fse 2014-2020 ed in parte dai fondi trasferiti al comune a seguito del Decreto sostegni bis.

Il bando per richiedere i buoni spesa è stato aperto dal 1 al 30 settembre e tra i requisiti richiesti vi erano la residenza nel Comune di Quarrata; ISEE “corrente” in corso di validità con valore pari o inferiore a Euro 20.000; ISEE ordinario in corso di validità con valore pari o inferiore a € 6.000; assenza di patrimonio immobiliare ad esclusione dell'abitazione principale e relative pertinenze.