Lavori pubblici

Sistemazione conclusa per via Larga a Quarrata: intervento da 150mila euro

Con un investimento, da parte del Comune di Quarrata, di 150mila euro sono arrivati a conclusione i lavori per il nuovo look di via Larga: a gennaio la segnaletica.

Sistemazione conclusa per via Larga a Quarrata: intervento da 150mila euro
Cronaca Piana, 20 Dicembre 2020 ore 21:05

Sono terminati i lavori di risistemazione di via Larga, tra via Torino e la nuova rotonda con via Firenze nel comune di Quarrata.

Nuovo look per via Larga a Quarrata

L’intervento, che ha interessato oltre mezzo chilometro di strada, non si è limitato alla stesura dello strato superficiale di asfalto, ma ha previsto anche la scarificazione totale del vecchio manto e la ristesura di uno strato di pavimentazione stradale (binder + tappeto) di 15 cm di spessore e, nei punti maggiormente usurati, anche il rifacimento della fondazione stradale.

“Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini – afferma l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti – specialmente da quando è stata realizzata la rotonda su via Firenze. L’opera si colloca nell’ambito di una serie di interventi di riqualificazione delle nostre strade realizzati in questi mesi e tuttora in corso”.

L’intervento, dal costo di progetto di 150.000 euro finanziati con risorse comunali, sarà ultimato nei primi giorni di gennaio con la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità