Il sindaco Piero Lunardi ed il Prefetto Zarrilli in visita alla MGM

Visita istituzionale all'importante realtà industriale del territorio di Serravalle Pistoiese da parte del sindaco Piero Lunardi e del Prefetto.

Il sindaco Piero Lunardi ed il Prefetto Zarrilli in visita alla MGM
Piana, 23 Dicembre 2019 ore 15:03

Il sindaco Piero Lunardi in compagnia del prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, hanno fatto visita alla MGM, importante realtà imprenditoriale del territorio di Serravalle Pistoiese, dove la storia, la passione e la tecnologia da decenni si uniscono.

Le impressioni della visita di Piero Lunardi e Zarrilli alla MGM

“Si tratta di una eccellenza del nostro territorio – afferma il sindaco Lunardi – che lavora in tutto il mondo. Lo stabilimento di Serravalle conta circa 100 dipendenti e tutti del nostro territorio. E’ un’azienda all’avanguardia anche per quanto riguarda la produzione ecosostenibile e quindi attenta alla salute delle persone”.

La M.G.M. motori elettrici S.p.A. è stata fondata nel 1947 e fin dalla sua nascita l’azienda si è specializzata nella produzione di motori elettrici autofrenanti diventando una delle aziende leader nel mondo in questo settore. La MGM è presente in Italia con lo stabilimento produttivo principale a Serravalle Pistoiese e dovunque nel mondo è difficile vedere, indossare o usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto da un motore autofrenante M.G.M. Per l’azienda lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente sono degli obiettivi molto importanti, praticamente il cento per cento dell’energia elettrica che viene consumata proviene dai pannelli fotovoltaici posti sulle coperture degli stabilimenti di Serravalle Pistoiese.

LEGGI ANCHE: Bimbo cade nel fiume a Ponte Buggianese

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità