Sicurezza e sviluppo del territorio al centro della visita del prefetto Zarrilli a Pieve a Nievole

E’ stato un incontro molto cordiale, ma che ha toccato molti punti importanti del presente e del futuro di Pieve a Nievole, quello fra l’amministrazione comunale della cittadina e il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli.

Sicurezza e sviluppo del territorio al centro della visita del prefetto Zarrilli a Pieve a Nievole
Valdinievole, 30 Gennaio 2020 ore 10:00

Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti , la giunta e una rappresentanza del consiglio comunale hanno accolto il prefetto nella sala riunioni del palazzo comunale, alla presenza del commissario della polizia di Stato Mara Ferasin, del comandante della polizia municipale Andrea Simoni e del parroco don Alberto Tampellini. Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e di come migliorarne la percezione e agire sulla prevenzione dei reati.

Si è parlato soprattutto di sicurezza

Dopo il ricevimento comunale, il sindaco e il prefetto hanno visitato alcune importanti realtà produttive del territorio: lo scatolificio Niccoli di via Parroffia, attività nata nel 1956, una realtà che garantisce lavoro a circa 50 famiglie, la ditta Pace Costruzioni srl, nata nel 1968, e La Palagina Ceramiche srl, nata invece nel 1982, entrambe ubicate in via Deledda, ovvero un’unica famiglia a capo di due grandi aziende. Dopo è stata la volta del Fabiani group srl, nella sede di via Ponte Monsummano, che con le tante gioiellerie sparse in mezza Italia, garantisce lavoro a circa 370 persone. Il tour si è concluso con la visita all’incantevole Borgo della Limonaia in via Forra Cieca, uno degli agriturismi presenti sul territorio.

“Questo incontro conferma il grande rapporto di collaborazione e di attenzione che esiste fra il prefetto eil nostro comune – ha detto il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Sicurezza e sviluppo del territorio anche in termini produttivi e occupazionali, sono stati al centro della giornata che è stata molto significativa per la nostra comunità”.

Leggi anche: Riaperto al traffico il sottovia ex Balducci di Pieve a Nievole

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità