Cronaca
tanta paura

Si stacca un ramo da un albero lungo viale Montalbano e cade sulla strada: colpita un'auto ma senza conseguenze

Momenti di apprensione questa mattina a Ponte Stella quando un grosso ramo di un albero lungo via Montalbano si è staccato cadendo sulla strada: traffico interrotto.

Si stacca un ramo da un albero lungo viale Montalbano e cade sulla strada: colpita un'auto ma senza conseguenze
Cronaca Piana, 10 Giugno 2022 ore 14:24

A causa del forte vento di questa mattina a Pistoia e dintorni, un ramo di un platano lungo viale Montalbano a Ponte Stella si è staccato: grande paura. (foto di Andrea Neri che ha collaborato per l'articolo).

Si stacca un ramo di un albero da viale Montalbano

Momenti di apprensione questa mattina, intorno alle ore 12.30, lungo il viale Montalbano la strada che collega Pistoia con Casalguidi. A causa anche del vento abbastanza intenso, un ramo di uno dei numerosi platani presenti a bordo strada si è staccato dall'albero ed è precipitando a terra proprio nel momento in cui stava passando un'auto.

Per fortuna, l'impatto non è stato violento tanto che l'auto ha subito soltanto dei piccoli danni, ma è stata tantissima la paura per chi vi viaggiava all'interno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed il traffico è stato immediatamente interrotto e fatto scorrere, per intero, lungo la variante della strada provinciale. Il ramo è stato poi rimosso dal centro della strada per permettere le operazioni di ripristino.

Resta da valutare, adesso, lo stato di salute della pianta ed anche delle altre per capire se ci possono essere segnali preoccupanti per la sicurezza a viaggiare: per questo sarà interpellata la Provincia di Pistoia, coi propri tecnici, visto che la strada in questione è di competenza regionale.

 

Seguici sui nostri canali