Menu
Cerca

Set cinematografico all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia: ecco perché

In arrivo un set cinematografico all'ospedale di Pescia per volontà del regista Tommaso Santi che girerà alcune scene del cortometraggio "Lontano da qui".

Set cinematografico all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia: ecco perché
Valdinievole, 20 Febbraio 2020 ore 13:30

Il regista Tommaso Santi ha scelto l’ospedale “Cosma e Damiano” di Pescia per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da Qui” vincitore del bando Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) che racconta la vicenda di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta. “Lontano da Qui” affronta un tema di strettissima attualità: le donne vittime della violenza di persone che vivono con loro.

Un film dentro l’ospedale “Cosma e Damiano” di Pescia

“Abbiamo aderito con convinzione al progetto per sottolineare che anche il nostro Ospedale è vicino alle donne: per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti ricevuto dalla Fondazione Onda il bollino rosa, l’importante riconoscimento che viene dato agli ospedali che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili”, ha dichiarato il direttore sanitario del presidio Sara Melani.

Le riprese effettuate all’interno del SS Cosma e Damiano hanno riguardato, in particolare, le degenze dove l’attrice protagonista viene ricoverata.

LEGGI ANCHE: Lavori in via Amendola entro il 26 febbraio