Servizio ambulatoriale: due importanti novità

Lo comunica il consigliere regionale PD Marco Niccolai.

Servizio ambulatoriale: due importanti novità
Montagna, 22 Giugno 2019 ore 11:06
Servizio ambulatoriale: ci sono due importanti notizie rispetto a  al medico di famiglia in montagna pesciatina e al pediatra a Collodi.

Servizio ambulatoriale: disponibile un medico di famiglia generale

Per quanto riguarda ciò sulla montagna pesciatina, l'Asl ha avuto già la disponibilità di un medico di medicina generale che svolgerà, dalla prossima settimana, attività ambulatoriale intanto a Castelvecchio e San Quirico.

L'Asl sta definendo la presenza di un pediatra

L'Asl sta definendo la presenza di un pediatra di libera scelta che svolga attività di ambulatorio nella zona di Collodi, ormai siamo ai dettagli tecnici. La positiva conclusione di questo lavoro farà in modo che non vi siano interruzioni a questo importante servizio per le famiglie di una zona che oltre a Collodi e Veneri abbraccia anche il Comune di Villa Basilica.
"Due problematiche sulle quali ero stato contattato da vari cittadini e per le quali voglio ringraziare la Società della Salute della Valdinievole - dice Marco Niccolai, consigliere regionale PD - le associazioni di volontariato (in particolare la Misericordia di Castelvecchio) e tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato concretamente per dare queste risposte così importanti e attese".