CRONACA

Servizi demografici, da giovedì l’ingresso torna in via Santa

Restano le stesse modalità di accesso in vigore dallo scorso maggio e cioè solo su appuntamento tranne che per le registrazioni di nascita e di morte e per l'ufficio elettorale: in questi uffici è possibile recarsi direttamente in orario di apertura.

Servizi demografici, da giovedì l’ingresso torna in via Santa
Pistoia, 09 Settembre 2020 ore 15:48

Da domani, giovedì 10 settembre, l’ingresso degli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale torna in via Santa, 5 dopo essere stato spostato temporaneamente in via Sant’Andrea 20 per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni, che saranno completati nelle prossime settimane. Restano invariate, invece, le modalità di accesso agli uffici possibili solo su appuntamento tranne che per le registrazioni di nascita e di morte e ufficio elettorale: in questi tre casi è possibile recarsi direttamente senza prenotazione.

Accesso solo su appuntamento

In dettaglio per i servizi demografici l’accesso è consentito solo su appuntamento da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 chiamando il numero 0573 371800. Per le registrazioni di nascita e di morte l’accesso agli uffici di via Santa è senza appuntamento da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12 così anche per l’ufficio elettorale nel quale ci si può recare direttamente da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.

Per quanto riguarda il rilascio della carta di identità elettronica (c.i.e.), si ricorda che i cittadini possono collegarsi al sito del Ministero dell’Interno https://www.cartaidentita.interno.gov.it/prenotazione-della-richiesta/#p nella sezione dedicata alla carta di identità elettronica oppure accedere direttamente al sistema Agenda CIE dal sito https://agendacie.interno.gov.it Quest’ultima modalità richiede che il cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso delle credenziali personali che dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema Agenda CIE ogni volta che si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della CIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità