SerravHalloween giovedì pomeriggio: caccia al fantasma con gli armigeri del Grifone della Superba per le vie del borgo

L'evento è gratuito ed indicato per bambini dai 6 ai 10 anni. Il ritrovo è fissato alle ore 16,00 di giovedì 31 ottobre presso la piazza antistante la Rocca Nuova o di Castruccio Castracani.

SerravHalloween giovedì pomeriggio: caccia al fantasma con gli armigeri del Grifone della Superba per le vie del borgo
Piana, 29 Ottobre 2019 ore 11:05

I luoghi che visitiamo abitualmente hanno sempre qualche storia da raccontare, alcune davvero spaventose. Halloween è ormai da diversi anni un appuntamento consolidato anche in Italia, amato dai bambini ma anche dagli adulti. Per questa ricorrenza, l’associazione culturale “Cultura et Historia Mundi”, in collaborazione con l’ufficio turistico di Serravalle Pistoiese e con il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato per il secondo anno una passeggiata guidata per le vie dell’antico borgo medievale infestato da un lugubre fantasma.

Appuntamento alle 16 di giovedì

La caccia al fantasma sarà animata da combattimenti tra soldati, figuranti medievali e dalla visita alla torre del Barbarossa e all’ex Oratorio della Vergine Assunta e terminerà alla Rocca Nuova, dove avverrà il combattimento finale con il fantasma del borgo
e una dolce sorpresa per i più piccoli. Oltre a scoprire i segreti della Rocca, i partecipanti si muoveranno alla ricerca degli spiriti del Borgo tra leggende e antiche storie oscure. L’evento è gratuito ed indicato per bambini dai 6 ai 10 anni. Il ritrovo è fissato alle ore 16,00
di giovedì 31 ottobre presso la piazza antistante la Rocca Nuova o di Castruccio Castracani.
E’ gradita la prenotazione. Tel: 0573 917308 Email: turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Leggi anche: Aumento tumori a Serravalle Pistoiese, Giannarelli (M5S): “Occorre chiarire subito le cause di questo picco.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità