In mezzo al bosco

Sequestrate a San Marcello trappole per la cattura di animali selvatici

I Carabinieri Forestali in azione a San Marcello Pistoiese per sgominare il proprietario di una serie di trappole per animali selvatici in montagna: denunciato.

Sequestrate a San Marcello trappole per la cattura di animali selvatici
Cronaca Montagna, 10 Dicembre 2020 ore 16:20

Operazione da parte dei Carabinieri Forestali del comando di Pistoia a San Marcello Pistoiese: dopo una serie di appostamenti, beccato in flagranza di reato colui che aveva realizzato questa trappola per la cattura di animali selvatici.

Trappole per catturare animali, blitz a San Marcello Pistoiese

Aveva installato una trappola per cercare di catturare cinghiali, istrici, tassi e volpi: denunciato dai carabinieri forestali. L’operazione, che ha anche portato al sequestro della trappola per animali, è stata compiuta oggi a San Marcello P.se. Dopo un lungo periodo di appostamenti stamani, i militari dei Carabinieri Forestale, hanno colto in flagranza di reato il responsabile e detentore di una trappola in metallo costruita artigianalmente per la cattura della fauna selvatica. All’interno, perfettamente funzionante, erano presenti delle esche, tra cui mele, patate, presumibilmente per la cattura degli animali selvatici come cinghiali, istrici, tassi e volpi. Il detentore e responsabile è stato colto in flagranza andando ad attivare una trappola.
Il responsabile è stato denunciato e rischia l’ammenda prevista per il reato di utilizzo di mezzi di caccia non consentiti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità