Menu
Cerca
La storia

Sequestrata la casa di "Vannino" a Le Querci per smaltimento illegale di rifiuti

E' stata posta sotto sequestro la casa di "Vannino", all'anagrafe Egidio Alessandro Gori, per smaltimento illecito di rifiuti e posti i sigilli: l'uomo allontanato dalla sua abitazione lungo via Vecchia Pratese a Le Querci.

Sequestrata la casa di "Vannino" a Le Querci per smaltimento illegale di rifiuti
Cronaca Pistoia, 14 Maggio 2021 ore 19:26

La storia di "Vannino", al secolo Egidio Alessandro Gori 68 anni, la conoscono tutti. Ed oggi, venerdì 14 maggio 2021, si arricchisce di una puntata che sta lasciando tutti quanti sbigottiti: la sua casa lungo la vecchia provinciale Pratese è stata posta sotto sequestro e l'uomo è stato fatto allontanare dalla sua abitazione.

Sequestrata la casa di "Vannino" a Le Querci

Una storia che avremo modo di approfondire in tutti i suoi dettagli nell'edizione del Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola da venerdì 21 maggio 2021, però le anticipazioni vengono fornite direttamente sul nostro sito.

Su decisione del Gip del Tribunale di Pistoia, infatti, la sua abitazione lungo via vecchia Provinciale Pratese è stata posta sotto sequestro per la presenza di rifiuti che li non ci dovevano stare oltre ai continui abbruciamenti (ben visibili dalle finestre di casa, o quel che ne rimane) che servivano all'uomo per riscaldarsi durante l'inverno.

Una vita particolare quella di "Vannino", conosciutissimo in tutta la piana ed in città, che tutti almeno una volta hanno visto in giro per strada con i suoi pochi vestiti e la sua bicicletta.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Pistoia perché la sua abitazione si trova nella frazione di Le Querci perché i rifiuti venivano smaltiti internamente all'abitazione con abbruciamenti: da qui la decisione del sequestro per evitare che il reato venga reiterato.

Alla casa sono stati messi i sigilli e chiusa la porta e le finestre a piano terra mentre l'uomo è stato trasferito in apposita struttura dove dovrà trascorrere i prossimi giorni: inizialmente è stato, per prassi, sottoposto anche a tampone anti-Covid che poi è risultato essere negativo.

Una vicenda che, sicuramente, continuerà a far discutere anche nei prossimi giorni.

3 foto Sfoglia la gallery