“Scuola aperta: alcune aree interdette ma lezioni regolari” l’avviso della preside dell’ “Einaudi”

"Attività e lezioni regolari": con questa rassicurazione la dirigente della scuola "Luigi Einaudi" di Pistoia, Elena Pignolo, vuole tranquillizzare tutti sulla situazione interna che rimane comunque critica.

“Scuola aperta: alcune aree interdette ma lezioni regolari” l’avviso della preside dell’ “Einaudi”
Pistoia, 17 Gennaio 2020 ore 13:11

Argomento particolarmente caldo quello della scuola “Luigi Einaudi” di Pistoia. Dopo l’allarme lanciato dalla Provincia, la dirigente Elena Pignolo vuole specificare in prima persona che le aree interdette non vanno ad intralciare la regolare attività e che le lezioni si svolgono come da programma.

Scuola Einaudi regolarmente aperta: la nota della preside

Riceviamo e pubblichiamo un documento ufficiale inviatoci dalla dirigente scolastica dell’istituto “Luigi Einaudi” di Pistoia, Elena Pignolo, in merito alla situazione della scuola e per evitare fraintendimenti.

L’Istituto Professionale di Stato “Luigi Einaudi” in viale Pacinotti è regolarmente aperto: vi si svolgono altrettanto regolarmente le lezioni, sia in orario mattutino che serale, e sono oltretutto aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 nel pieno rispetto dell’Offerta Formativa. Alcune aree degli edifici dell’istituto sono state interdette, ma gli spazi a disposizione sono sufficienti a garantire il proseguimento dell’attività didattica in sicurezza. L’ingresso per gli alunni è sempre quello consueto dal cancello di viale Pacinotti.

Questo è quanto assicura la dirigenza dello storico istituto pistoiese. Il punto oggettivo della situazione è il seguente e merita riassumerlo: la Provincia, a seguito del sopralluogo effettuato nella mattinata di giovedì scorso dai tecnici dell’Ufficio Edilizia Scolastica tra la seconda e terza ora, ha disposto, in via cautelativa, l’interdizione dell’atrio del piano terra e di quello al primo piano della “sede nuova” per effettuare verifiche e valutazioni sulle effettive condizioni del solaio in questione, che presenta alcune problematiche già monitorate da tempo.

Con questa interdizione è vietato l’accesso, l’uso e il passaggio negli atri, mentre rimangono aperti – specifica la stessa Provincia e conferma la dirigenza dell’istituto – gli accessi laterali che consentono il regolare accesso alle aule. Si sta lavorando giorno dopo giorno per risolvere quanto prima le problematiche emerse. In conclusione – si spiega dall’istituto – ogni azione intrapresa riguarda lo svolgimento delle attività didattiche nella massima sicurezza sia per gli alunni che per tutto il personale in servizio nei plessi del “Luigi Einaudi”.

LEGGI ANCHE: Nuove chiusure dentro la scuola “Einaudi”, la nota della Provincia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità