Gravissimo incidente

Scontro frontale fra due auto sulla variante di Spazzavento, morti entrambi i conducenti

Serata tragica sulle strade pistoiesi a causa di un incidente frontale sulla variante di Spazzavento: nello scontro hanno perso la vita un 67enne di Pistoia ed un 83enne, entrambi conducenti delle auto coinvolte e sono rimaste ferite altre due persone.

Scontro frontale fra due auto sulla variante di Spazzavento, morti entrambi i conducenti
Pistoia, 19 Ottobre 2020 ore 10:25

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 21 di domenica 18 ottobre in un tratto dove, fra l’altro, non è possibile sorpassare per la presenza di uno spartitraffico centrale. Violento impatto fra due auto: due vittime e due feriti trasportati al San Jacopo.

Aggiornamento: morto anche il secondo conducente dell’auto

Come riportato dal report della Polizia Municipale, purtroppo anche il conducente della seconda auto rimasta vittima del terribile scontro frontale sulla variante di Spazzavento ha perso la vita. Si tratta di un 83enne che era in auto con un 69enne che invece è stato trasportato all’ospedale di Pescia.

Sull’altra auto, come detto, il 67enne pistoiese che è deceduto appena arrivato al Pronto soccorso del San Jacopo dove è stata portata anche una 65enne che era in auto. Proseguono i rilievi da parte della Polizia Municipale per cercare di ricostruire la dinamica dello scontro.

Frontale sulla variante di Spazzavento

Tragico epilogo, nella sera di domenica 18 ottobre, per un incidente avvenuto sulla variante di Spazzavento. Due auto, una Fiat Punto ed una Ford Fiesta, sono state protagonista di un tremendo incidente frontale nel quale ha perso la vita, appena arrivato al Pronto Soccorso, un 67enne di Pistoia. In tutto sono state quattro le persone coinvolte nel sinistro, con gli altri tre che sono stati ricoverati in condizioni serie tanto che successivamente si è registrato un secondo decesso dell’83enne. Gli altri due, invece, non sembrano essere in pericolo di vita, almeno da quanto si apprende.

Da chiarire la dinamica dell’incidente (sul posto le volanti della Polizia Stradale e la Polizia Municipale di Pistoia) soprattutto perché il frontale è avvenuto in un tratto della variante dove non si può sorpassare anche per la presenza di un basso spartitraffico in plastica che non consente lo scavalco fra una corsia e l’altra.

Per i soccorsi sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e quattro ambulanze.

LEGGI ANCHE: I contagi Comune per Comune in provincia di Pistoia al 18 ottobre

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità