La Municipale sul posto

Scontro fra auto e moto in viale Matteotti: il conducente positivo all'alcool-test

Incidente nella nottata in centro a Pistoia: i rilievi della Polizia Municipale hanno accertato la positività all'alcool-test del conducente dell'auto che è stata sottoposta a sequestro per 180 giorni.

Scontro fra auto e moto in viale Matteotti: il conducente positivo all'alcool-test
Cronaca Pistoia, 27 Agosto 2021 ore 17:34

Nella serata di ieri, giovedì 26 agosto, alle 23.50 circa, all’intersezione tra via dei Pappagalli e via Matteotti si è verificato un sinistro stradale tra una moto e un autoveicolo. A seguito dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia Municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti, il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.

Incidente in pieno centro, positivo all'alcooltest il guidatore dell'auto

Mentre percorreva via dei Pappagalli in direzione nord, all’altezza del semaforo posto all’incrocio con via Matteotti, il motociclo è stato centrato in pieno da una Peugeot 308. L’auto proveniva dal lato opposto di via dei Pappagalli e il conducente stava effettuando una svolta a sinistra in via Matteotti senza concedere la dovuta precedenza, infrazione che prevede la decurtazione di due punti sulla patente.

A seguito dell’urto, il motociclista e la passeggera sono rimasti feriti, illeso il conducente dell’auto. Quest’ultimo, da accertamenti, è risultato positivo all’alcolemia. È stato deferito, dunque, all’autorità giudiziaria mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo per 180 giorni.