Sabato e domenica alla Misericordia di Bottegone il Festival del benessere psicologico dell’adolescente

L’iniziativa, organizzata dalla Misericordia di Bottegone e patrocinata dalle Farmacie Comunali Pistoiesi - Far.Com, vedrà coinvolti professionisti esperti del settore.

Sabato e domenica alla Misericordia di Bottegone il Festival del benessere psicologico dell’adolescente
Pistoia, 05 Novembre 2019 ore 09:25

Sabato 9 e domenica 10 novembre, presso la sede della Misericordia di Bottegone (PT) in via F. Santi 16, si terrà il Festival del Benessere Psicologico dell’Adolescente. L’iniziativa, organizzata dalla Misericordia di Bottegone e patrocinata dalle Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com, vedrà coinvolti professionisti esperti del settore i quali per l’intera durata del festival metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze in campo adolescenziale. Due giorni di incontri, dibattiti e laboratori rivolti ai giovani, alle famiglie e a tutti coloro che a vario titolo operano a contatto con il mondo adolescenziale.

Col patrocinio delle Farmacie Comunali di Pistoia

“L’iniziativa nasce per fornire informazioni e indicazioni per prevenire e contrastare il disagio e promuovere il benessere psicologico giovanile”

spiega la dott.ssa Francesca Traniello, psicologa specialista in psicoterapia e responsabile del progetto ASTAG (Attività di Supporto Terapeutico Adolescenti e Giovani adulti). Durante le due giornate sarà possibile accedere a sportelli di consulenza psicologica ed educativa individuali e per i giovani ci sarà la possibilità di sperimentare in prima persona attività laboratoriali.

Grazie al finanziamento erogato da Far.Com è stato possibile rendere l’iniziativa interamente gratuita per tutti i partecipanti.

“Le Farmacie Comunali con questa iniziativa – aggiunge l’Amministratore Unico di Far.com – rafforzano anche il proprio impegno sul territorio potenziando il servizio dello psicologo in farmacia. Un servizio gratuito, fruibile tutto l’anno dai cittadini ed in particolar modo dalle famiglie.“

Il programma completo delle iniziative previste è reperibile presso la pagina Facebook “astag”  https://www.facebook.com/search/top/?q=astag

Leggi anche: Farmacie comunali di Pistoia, bilancio in utile di quasi 1 milione nel 2018

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità