CULTURA

Sabato alla biblioteca a Ponte Buggianese il libro “Codice Antigone”

Sabato alle 10 sarà presentato in anteprima il libro “ Codice Antigone” del giudice Jacqueline Magi.

Sabato alla biblioteca a Ponte Buggianese il libro “Codice Antigone”
Valdinievole, 04 Marzo 2020 ore 12:23

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10,00, presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato in anteprima il libro “ Codice Antigone” di Jacqueline Magi. Il libro si pone nell’ambito del progetto “Giustizia e Investigazione” e vuole ridefinire il valore del diritto al femminile, un aiuto concreto e reale, utile alla vita quotidiana, rispondente a qualsiasi violenza di genere.

Scritto dal giudice Jacqueline Magi

Jacqueline Magi è un giudice che lavora dal 2018 alla Corte di appello di Torino dopo essere stata Sostituto Procuratore della Repubblica a Pistoia per 10 anni, Giudice del Lavoro a Livorno e Giudice Penale a Prato e Pistoia. Autrice di molti libri in cui le protagoniste sono le donne e le violenze da loro subite. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Anna Maria Marino contro la violenza di genere, punto di ascolto e di aiuto psicologico oltre che legale.

La presentazione sarà curata dalla Professoressa Tiziana Vivarelli. Saranno presenti l’autrice del libro Jacqueline Magi , l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi ed il Presidente della Commissione Cultura Elio Grazzini moderatore dell’incontro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità