Sabato a Montale il “Capitano Ultimo”: incontro su sicurezza e forze dell’ordine

Sarà all’incontro in programma a Villa Smilea di Montale sabato alle ore 15,30 sul tema «Sicurezza e rapporto tra le forze dell’ordine e la cittadinanza».

Sabato a Montale il “Capitano Ultimo”: incontro su sicurezza e forze dell’ordine
Piana, 11 Novembre 2019 ore 12:16

Il colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio, detto anche «Capitano Ultimo» ha confermato la sua presenza e il suo intervento all’incontro in programma a Villa Smilea di Montale sabato 16 novembre alle ore 15,30 sul tema «Sicurezza e rapporto tra le forze dell’ordine e la cittadinanza».

Il vero nome del colonnello è Sergio De Caprio

La partecipazione del colonnello De Caprio conferisce ulteriore interesse ad una manifestazione ricca di autorevoli ospiti e relatori che è dedicata ad un tema cruciale per la vita civile del paese.

Ospite d’onore sarà il maresciallo Giuseppe Giangrande, Medaglia d’Oro al valore civile alla cui figura di carabiniere e di uomo è dedicato il libro di Roberto Riccardi «Il prezzo della fedeltà – Storia di Giuseppe Giangrande» che sarà presentato nel corso della manifestazione.

Il tema dell’incontro vedrà gli interventi del Lgt. C.S. Massimiliano Zetti, Segretario Generale NSC Carabinieri, di Emanuele Viciani, Segretario Regionale SAP Polizia di Stato e di Andrea Carobbi Corso, Segretario Provinciale SAP Polizia di Stato. Interverranno anche alcuni parlamentari.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Consiliare Centrodestra per Montale in collaborazione col Nuovo Sindacato Carabinieri e il patrocinio del Comune di Montale.
Il programma della serata prevede un’ introduzione del capogruppo consiliare Centrodestra per Montale Franco Vannucci, il saluto delle autorità e poi l’apertura del confronto sul tema della serata.

Leggi anche: Nicola Maglione (M5S) chiede la cittadinanza onoraria a Pistoia per Liliana Segre

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità