Rubava benzina da un'auto in sosta in centro a Pistoia: denunciato 28enne

Nella tarda serata di ieri, alle ore 22, la Polizia ha notato un ragazzo che armeggiava a fianco di un’autovettura in sosta e che alla vista della volante si è allontanato repentinamente a bordo di una bicicletta.

Rubava benzina da un'auto in sosta in centro a Pistoia: denunciato 28enne
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato un 28enne italiano che rubava benzina da un’autovettura in sosta.

Bloccato con in mano una tanica e un tubo

In particolare nella tarda serata di ieri, alle ore 22, personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria della Questura di Pistoia, coordinata dal commissario Veronica De Mico, di servizio di controllo del territorio, mentre percorreva una strada adiacente al centro storico, ha notato un ragazzo che armeggiava a fianco di un’autovettura in sosta e che alla vista della volante si è allontanato repentinamente a bordo di una bicicletta avendo tra le mani un grosso contenitore.

I poliziotti, insospettiti da tale atteggiamento a quel punto hanno bloccato il ragazzo per procedere a più approfonditi accertamenti.

A seguito del controllo è stato appurato che il ragazzo aveva in mano una tanica in plastica di colore nero da 10 litri contenente circa 3-4 litri di benzina ed un tubo in plastica di colore verde scuro lungo 150 cm.

​La Polizia ha proceduto quindi al controllo delle autovetture in sosta riscontrando che da una di queste, una Fiat 600, era stata prelevata una certa quantità di carburante, poiché si notavano tracce scure sullo sportellino​ per il rifornimento ed a terra, ancora visibile, una chiazza di carburante oltre ad un forte odore di benzina.

Sentito in merito il ragazzo, dopo aver negato inizialmente ogni addebito, e dopo aver riferito di aver acquistato la benzina ad un distributore, per rifornire la sua auto rimasta senza carburante, ha ammesso dopo alcuni minuti le proprie responsabilità confermando di aver rubato alcuni litri di benzina da quella vettura in sosta poiché in difficoltà economica.

Leggi anche: Ancora controlli in piazza della Resistenza, denunciate cinque persone per spaccio

Seguici sui nostri canali