Cronaca
Accordo firmato

Rotatoria su via Matteotti ad Uzzano, Poste Italiane cede gratuitamente delle aree al Comune

Per realizzare la rotonda ad Uzzano fra la provinciale Lucchese e via Matteotti, Poste Italiane ha ceduto gratuitamente al Comune due proprie aree.

Rotatoria su via Matteotti ad Uzzano, Poste Italiane cede gratuitamente delle aree al Comune
Cronaca Valdinievole, 26 Maggio 2020 ore 11:58

Poste Italiane ha ceduto gratuitamente all’amministrazione comunale di Uzzano (Pistoia) due porzioni di area indispensabili ai fini della realizzazione della rotatoria su via Matteotti incrocio via Provinciale Lucchese.

Poste Italiane cede gratuitamente due aree per realizzare una rotatoria ad Uzzano

Questo il comunicato stampa diffuso da Poste Italiane

L’accordo è stato firmato oggi alla presenza del sindaco Riccardo Franchi e di alcuni rappresentanti aziendali; soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino del comune toscano per questo atto di grande valore per la cittadinanza.

L’intervento di Uzzano è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il sindaco Riccardo Franchi ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto e avvicina ancora di più Poste Italiane al territorio, lungo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

LEGGI ANCHE: Pensioni di giugno in pagamento dal 26 maggio per Poste

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter