Cronaca
la lieta notizia

Ritrovato Django dopo oltre 24 ore, un vero sospiro di sollievo per Pistoia che ha trattenuto il fiato

Dopo oltre 24 ore di fiato sospeso, i Vigili del Fuoco col nucleo sommozzatori hanno recuperato - vivo - il cane Django scomparso nelle acque del torrente Ombrone nella giornata del 28 dicembre.

Cronaca Pistoia, 29 Dicembre 2021 ore 18:28

Dopo oltre un giorno di ricerche per ritrovare il cane Django, che ha coinvolto davvero tutta la città di Pistoia, l'animale è stato ritrovato sano e salvo sempre all'interno del torrente Ombrone.

Ritrovato il cane Django dai Vigili del Fuoco dentro l'Ombrone

I Vigili del Fuoco del comando di Pistoia, con il supporto del nucleo sommozzatori di Firenze, sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi nel fiume Ombrone a Pistoia, nei pressi di Gello. Già dalla giornata di lunedì il proprietario di un cane aveva lanciato l'allarme perchè il proprio animale era finito in acqua, nei pressi di una piccola cascata, senza riemergere. Subito sono state avviate le ricerche, anche con l'utilizzo di droni ed un elicottero, ma senza alcun esito. Oggi le condizioni del fiume hanno permesso di poter perlustrare la zona che si trova sotto la cascata e i sommozzatori VF hanno ritrovato il cane vivo e incolume. L'animale è stato poi affidato ai suoi proprietari.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter