Rifiuti sotto il ponte Fermulla a Quarrata: la rabbia di Legambiente

Nuova inquietante scoperta effettuata da Legambiente Quarrata nell'alveo del torrente Fermulla: dopo 20 giorni dalla precedente ripulitura, sono tornati i rifiuti.

Rifiuti sotto il ponte Fermulla a Quarrata: la rabbia di Legambiente
Piana, 24 Agosto 2019 ore 11:44

La denuncia arriva dal responsabile di Legambiente Quarrata, Daniele Manetti: l’associazione soltanto lo scorso 5 agosto aveva ripulito l’alveo del Fermulla e adesso sono ricomparsi nuovamente rifiuti urbani ed altri scarti. Legambiente si chiede se, nella zona, le telecamere di videosorveglianza siano in funzione o no.

Nuova discarica di rifiuti nel Fermulla a Quarrata

Nell’alveo del torrente Fermulla, oggi 23 Agosto 2019, dopo l’integrale pulizia di Legambiente Quarrata del 5 Agosto scorso, una nuova e grossa discarica di rifiuti abusivi nell’alveo, presso il ponte sul Fermulla , in via San Lorenzo: cittadini incivili hanno gettato di nuovo nel Fermulla sacchetti di rifiuti urbani e tante altre cose.

Legambiente Quarrata richiede ,in clima di collaborazione, per questo specifico argomento una riunione urgente con l’ufficio ambiente del Comune di Quarrata. Non è giusto lavorare e poi rilavorare e durare tanta fatica per togliere i rifiuti abusivi, devono essere prese decisioni drastiche e tecnicamente valide. E’ importante sapere se le telecamere sono in funzione e se riprendono i comportamenti illegali.

Rifiuti abusivi quarratini, pulizie e bonifiche straordinarie di Legambiente Quarrata in pieno Agosto e fortissima collaborazione con il Liceo Artistico Petrocchi , scuole elementari di Vignole, ufficio ambiente del Comune di Quarrata, vigili urbani e carabinieri forestali. Legambiente Quarrata non smette e non smetterà mai di “sensibilizzare” la gente per cercare di risolvere i problemi ambientali e presto faremo a settembre 2019, una mega riunione per presentarveli tutti e trovare soluzioni.

LEGGI ANCHE: Rinviata al 30 agosto la seconda edizione di “Mangiafuoco”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità