Riaperto il Ponte degli Alberghi nel cuore della notte – VIDEO

Allo scoccare della mezzanotte del 20 dicembre, sotto una pioggia battente, ha riaperto il Ponte degli Alberghi ma i lavori sono tutt'altro che terminati.

Riaperto il Ponte degli Alberghi nel cuore della notte – VIDEO
Valdinievole, 21 Dicembre 2019 ore 10:00

Soltanto a mezzanotte, ed al culmine di ulteriori preoccupazioni, il Ponte degli Alberghi fra Pescia ed Uzzano è stato finalmente riaperto con il senso unico alternato regolato da semaforo: il video sul ponte dei sindaci Oreste Giurlani e Riccardo Franchi.

Riapre il Ponte degli Alberghi, ma che fatica…

Era stata promessa la riapertura per il 20 dicembre e, fra mille difficoltà, la promessa è stata mantenuta. A pochi minuti dallo scoccare della mezzanotte, al termine di una vera e propria “maratona” delle ultime ore da parte della ditta aggiudicataria dei lavori, il Ponte degli Alberghi che collega Pescia ad Uzzano ha riaperto.

Sul posto, a “celebrare” il momento, due dei protagonisti della vicenda come i sindaci di Pescia, Oreste Giurlani, e di Uzzano, Riccardo Franchi che in queste settimane sono stati in prima linea per cercare di arrivare a capo di una questione che si trascina oramai da sei mesi.


Adesso il traffico è tornato a scorrere regolarmente, si fa per dire, ovvero con un senso unico alternato regolato da semaforo. Ci vorrà ancora un mese, come stabilito dal cronoprogramma della Provincia di Pistoia, per arrivare a concludere tutti i lavori.

Nella serata del 20 dicembre, sul posto, era presente anche il consigliere regionale del Pd, Marco Niccolai.

L’ordinanza prevede la riapertura a senso unico alternato. Chiaramente i lavori continueranno per consentire la riapertura a doppio senso ma la vicenda è ad una svolta: la contemporanea chiusura del Ponte degli Alberghi e del Ponte del Marchi (in questo caso a seguito di ordinanza del Comune di Pescia) aveva creato problemi considerevoli. 

Mi sento di ringraziare Luca Marmo e Riccardo Franchi che, in queste settimane, ho sentito più volte al giorno per affrontare questa situazione: mi hanno dato il senso di come impegno e passione ci permettono di affrontare e superare sempre le difficoltà che si presentano.

LEGGI ANCHE: Teatro Pacini a Pescia, gli appuntamenti del Capodanno 2020

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità