Solidarietà

“Raggi di Speranza in Stazione”: l’aiuto verso gli ultimi non manca mai – LE FOTO

Il messaggio di "Raggi di Speranza in Stazione Onlus" di Pistoia verso tutti coloro che, in questi giorni, hanno donato qualcosa alla associazione che cura l'assistenza ai senzatetto della città.

“Raggi di Speranza in Stazione”: l’aiuto verso gli ultimi non manca mai – LE FOTO
Pistoia, 05 Aprile 2020 ore 18:16

La Onlus “Raggi di Speranza in Stazione”, di fronte alle numerosissime donazioni ed aiuti arrivati da istituzioni ed enti privati, oltre che dai cittadini, ha voluto ringraziare tutti coloro che si stanno dando da fare per poter mandare avanti un servizio di vicinanza nei confronti degli “ultimi”, coloro che non hanno una casa e nemmeno il cibo per poter mangiare.

“Raggi di Speranza in Stazione”, il loro grazie alla città

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato di ringraziamento da parte di “Raggi di Speranza in Stazione” che, anche in tempi di coronavirus, sta proseguendo imperterrita la propria attività di sostegno con pasti caldi a tutte quelle persone che non hanno niente e per le quali, oramai, è un vero punto di riferimento.

La solidarietà è l’atteggiamento che rende le persone capaci di andare incontro alle esigenze e ai disagi di chi ha bisogno di un aiuto e ci spinge a darsi da fare per il bene comune. Il messaggio di questi giorni è “restate a casa”, solo così siete al sicuro. Purtroppo i nostri “ospiti” senzatetto non possono rispettare questa regola, perché una casa non ce l’hanno e non solo la casa, non hanno nemmeno il cibo, il vestiario e gli affetti, che sono la base per sopravvivere. Ora si trovano anche loro più degli altri a dover fare i conti con questa epidemia. Sono ormai 8 anni che l’organizzazione di volontariato “Raggi di Speranza in Stazione” si prende cura delle loro necessità grazie a tanti sostenitori. Eravamo un po preoccupati su come affrontare questo momento difficile, ma abbiamo ricevuto solidarietà da moltissime persone. In molti ci sono vicini e si stanno mobilitando con una generosità senza precedenti per permetterci di aiutare i più bisognosi.

Per questo desideriamo ringraziare davvero di cuore tutti quelli che ci hanno sostenuto in queste  settimane. Ringraziamo la Regione Toscana, il Comune di Pistoia, l’Associazione della comunità albanese Arbëria, la Polizia Municipale e la Fondazione Giorgio Tesi per le mascherine, B&B S.A.S. di Alin Brinzei per la frutta, le aziende della Coldiretti che ci hanno mandato salumi, formaggi, verdure, olio ecc…, Nove Alpi srl per le 500 colombe.

Ringraziamo anche tutti quelli che ci hanno sostenuto con una donazione: Un Raggio di Luce Onlus, Fondazione Giorgio Tesi, Expert di Bonacchi Iliana e tanti privati cittadini. Molti hanno aderito anche alla raccolta fondi #VORREISTAREACASA organizzata su gofundme.com da Giulio Venturi e Lisa Innocenti grazie a cui abbiamo raccolto più di 1000 euro. Ora più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e grazie al buon cuore delle persone stiamo riuscendo a far fronte ai bisogni dei senzatetto per questo siamo grati a tutti i nostri sostenitori e auguriamo di passare una Santa Pasqua con la speranza di avere quanto prima tempi migliori. Un pensiero a tutte le vittime del coronavirus e a tutti quelli che sono in prima linea per la salvaguardia delle nostre vite.

LEGGI ANCHE: Da martedì 7 la consegna dei pacchi e buoni spesa anche a Montale

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità