CRONACA

Raccolta fondi per il rider morto: Movimento 5 Stelle dona 900 euro. Anche Coldiretti in aiuto

Coldiretti Pistoia ha donato due pacchi solidali contenenti prodotti Made in ltaly alla famiglia di Romulo Sta Ana, il rider rimasto ucciso mentre lavorava a Montecatini, pochi giorni fa, lasciando moglie e tre figli.

Raccolta fondi per il rider morto: Movimento 5 Stelle dona 900 euro. Anche Coldiretti in aiuto
Cronaca Valdinievole, 05 Febbraio 2021 ore 13:06

Il Movimento 5 Stelle si unisce alla raccolta fondi per Romulo Sta Ana, il rider montecatinese rimasto vittima di un incidente stradale sabato 30 gennaio sulla rotonda di Via Camporcioni, con € 900 raccolti tra i vari MeetUp della Valdinievole. “Una somma che auspichiamo possa dare un po’ di tranquillità alla famiglia per superare questo difficile momento. Il M5S continuerà la propria lotta politica per il riconoscimento di reali diritti per quelle categorie di lavoratori non adeguatamente tutelate in termini di sicurezza e remunerazione, come i cosiddetti Riders”.

Novecento euro e pacchi solidali alla famiglia

Un segno di vicinanza che gli agricoltori pistoiesi a chi è in difficoltà. Coldiretti Pistoia ha donato due pacchi solidali contenenti prodotti Made in ltaly alla famiglia di Romulo Sta Ana, il rider rimasto ucciso mentre lavorava a Montecatini, pochi giorni fa, lasciando moglie e tre figli. Romulo doveva effettuare una consegna di pasti a domicilio ed è stato investito da un’auto. Coldiretti si è unisce alle altre iniziative che cittadini e istituzioni hanno attivato in città.

Simona Falzarano, delegata di Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia, ha consegnato i prodotti alla Pasticceria Sweet, nel centro di Montecatini Terme (vedi foto) che si occuperà di recapitarli alla famiglia in lutto.

I pacchi solidali contengono prodotti Made in ltaly provenienti dalle filiere agroalimentari nazionali: succhi di frutta, formaggi, salumi, pasta, conserve di pomodoro, farina, vino e olio extra vergine d’oliva.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli