Cronaca
Montalese

Quattrocento multe in due giorni e gli autovelox vengono sfregiati

Quattrocento multe in due giorni e gli autovelox vengono sfregiati
Cronaca Pistoia, 30 Ottobre 2021 ore 17:22

Pistoia, bombolette e scritte a Pontenuovo: si parla di 400 multe in tre giorni. L’assessore Cialdi: «Strumento usato con parsimonia».

L'articolo sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole del 22 ottobre.

Quattrocento multe in due giorni

«Ci è stato detto che nei primi due giorni di servizio, l’autovelox posizionato nella postazione nei pressi del circolo di Pontenuovo ha elevato quasi 400 multe per eccesso di velocità. Il limite in quel tratto è di 40 km/h e, a quanto ne so, ci sono anche automobilisti che rischiano di vedersi recapitare a casa una decina di sanzioni, fra poche settimane. Intanto, qualcuno ha imbrattato le tre postazioni-velox di Pontenuovo».

E’ la denuncia del presidente Paolo Bovani e dei membri del Comitato. E basta percorrere la Montalese dalla fine di Santomato fino a via Sabin in direzione Pistoia per accorgersene: i box davanti al circolo, alle scuole e all’intersezione con via Edison sono stati vandalizzati. Imbrattati con la vernice, pochi giorni fa.

La stessa sorte non è curiosamente toccata ai tre presenti a Santomato, come confermata dalla presidente dell’omonimo comitato, Daniela Rafanelli. Ma i residenti non sembrano avere dubbi sulle motivazioni del gesto. Anche perché l’installazione del nuovo autovelox “mobile” (a rotazione fra le varie “colonne” sopracitate) era stata annunciata dal Comune non più tardi di tre settimane fa.

L'articolo completo sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole n.40 del 22 ottobre 2021.