POLITICA

Provincia: approvata all'unanimità la mozione FdI sugli attraversamenti pedonali luminosi lungo la SP17

Secondo quanto scritto nella mozione, la richiesta di arredi luminosi riguarderebbe il tratto che attraversa il Comune di Pistoia, tra le località di Pieve a Celle e Castagno, segmento stradale che purtroppo è stato luogo di numerosi incidenti, anche mortali.

Provincia: approvata all'unanimità la mozione FdI sugli attraversamenti pedonali luminosi lungo la SP17
Cronaca Pistoia, 31 Dicembre 2020 ore 09:37

Attraversamenti pedonali luminosi lungo la Sp 17: è quanto hanno chiesto con una mozione i consiglieri provinciali di Fdi Francesca Capecchi e Andrea Tonarelli durante lo scorso consiglio Provinciale. “Esprimiamo piena soddisfazione per l’accoglimento della nostra proposta ”- dichiara la consigliera provinciale Fdi Francesca Capecchi, che prosegue: “ il voto all’unanimità del Consiglio è indice di una comunione di intenti necessaria per poter contrastare il fenomeno dell’alta velocità sulla Sp 17. Da anni si dibatte su questo problema, senza però aver mai presentato una soluzione fattiva. Gli attraversamenti pedonali luminosi possono costituire un buon deterrente contro l’alta velocità, garantiscono maggior sicurezza ai pedoni e hanno un costo abbastanza contenuto”.

La mozione

Secondo quanto scritto nella mozione, la richiesta di arredi luminosi riguarderebbe il tratto che attraversa il Comune di Pistoia, tra le località di Pieve a Celle e Castagno, segmento stradale che purtroppo è stato luogo di numerosi incidenti, anche mortali. “La Provincia si è impegnata intanto a fare i primi rilievi tecnici ”- afferma Capecchi- dopodiché sarà possibile procedere con il progetto”. Conclude la consigliera- “Siamo consapevoli che questo è soltanto un piccolo primo passo, ma necessario per intraprendere un percorso concreto che porti ad un miglioramento effettivo della situazione”.

LEGGI ANCHE: Provincia, Marmo: Due importanti interventi su SP12