Menu
Cerca

Problemi ai punti prelievo di Pistoia e Valdinievole, le scuse dell'Asl

Situazione complicata ai punti prelievo di Pistoia e della Valdinievole a causa di problemi informatici: le giustificazioni e le scuse direttamente dall'Asl Toscana Centro.

Problemi ai punti prelievo di Pistoia e Valdinievole, le scuse dell'Asl
Pistoia, 08 Aprile 2019 ore 18:02

A causa di disguidi di natura informatica, l'Asl Toscana Centro ha comunicato che da qualche giorno si stanno verificando disservizi per quanto riguarda i punti prelievo nei distretti di Pistoia e della Valdinievole: questo comporta ritardi nelle attività.

La nota dell'Asl sui punti prelievo

Da alcuni giorni si stanno verificando, sia nella zona distretto della Valdinievole che in quella di Pistoia, rallentamenti al sistema informatico nei Punti Prelievo che causano improvvisi e ripetuti momenti di sospensione delle attività. La problematica è già all'attenzione dell’Azienda che ha subito attivato Estar - Ente di Supporto Tecnico Amministrativo regionale, per l’opportuno intervento tecnico. In particolare i rallentamenti sono relativi alle procedure di accettazione.

Le scuse di Asl ai cittadini

Sono in corso le necessarie azioni per ripristinare e stabilizzare in maniera definitiva il normale funzionamento del sistema informatico di Laboratorio nel più breve tempo possibile. Il servizio non è interrotto ed i cittadini possono comunque usufruirne anche se si possono verificare interruzioni ed attese agli sportelli. L’Azienda si scusa con i cittadini per il disagio che è comunque indipendente dalla propria volontà.

LEGGI ANCHE: Innovazioni tecnologiche a Quarrata con la banda ultralarga