Prima riunione delle Donne Democratiche di Pistoia: Elena Trallori referente in provincia

Eletta all’unanimità Elena Trallori come la propria referente provinciale e Silvia Valori come tesoriera, che si affiancano alla delegata nazionale per il territorio provinciale Siliana Biagini.

Prima riunione delle Donne Democratiche di Pistoia: Elena Trallori referente in provincia
Valdinievole, 09 Dicembre 2019 ore 10:48

La conferenza territoriale delle Donne Democratiche di Pistoia si è riunita per la prima volta il 6 dicembre 2019: da tale incontro deriva la sua ufficiale e formale costituzione. Si presenta alla cittadinanza come un’assemblea permanente all’interno del Partito Democratico provinciale.

Stimolare la discussione sulle tematiche di genere

La Conferenza si pone l’obiettivo di stimolare una più proficua e diffusa discussione sulle tematiche di genere, sia all’interno della cittadinanza sia all’interno del Partito stesso. Affrontare questioni di genere significa considerarle, in primo luogo, come fattori direttamente impattanti sulla società e sulla vita concreta di ogni persona, non solo di genere femminile.

In secondo luogo, significa riconoscerle come il primo gradino, per quanto fondamentale, di una lunga scala verso il riconoscimento dei diritti. La Conferenza intende intraprendere un percorso all’interno del tessuto sociale, stimolando la più alta partecipazione possibile, che miri alla promozione culturale della piena parità di genere ed all’adozione di politiche reali finalizzate al raggiungimento della stessa.

Nella riunione, la conferenza ha eletto all’unanimità Elena Trallori come la propria referente provinciale e Silvia Valori come tesoriera, che si affiancano alla delegata nazionale per il territorio provinciale Siliana Biagini.
Presto verranno pubblicizzate le varie iniziative promosse. Si invitano intanto tutti gli interessati a farsi avanti ed a partecipare. Per mettersi in contatto con la Conferenza è possibile scrivere una email all’indirizzo donnedemocratichepistoia@gmail.com o interfacciarsi con la pagina Facebook Donne Democratiche Pistoia.

Leggi anche: Tpl sospeso a Sambuca Pistoiese, Niccolai (Pd): “Fare subito chiarezza su decisione Copit e riunire urgentemente gruppo tecnico territoriale”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità