NOVITA'

Ponte di Capostrada da mercoledì sera chiuso al transito

Individuato il percorso alternativo. Il ponte di proprietà di Anas sarà oggetto nei prossimi giorni di lavori di messa in sicurezza.

Ponte di Capostrada da mercoledì sera chiuso al transito
Pistoia, 15 Aprile 2020 ore 20:41

Da mercoledì sera la mobilità da e verso la Montagna Pistoiese in direzione Abetone subirà delle modifiche per la chiusura totale del ponte che attraversa il torrente Ombrone in località Capostrada. Il ponte, di competenza di Anas, si trova lungo la strada regionale 66 – l’arteria principale che collega Pistoia con i principali Comuni della Montagna Pistoiese – è interdetto al passaggio per lavori di manutenzione da parte dell’Ente nazionale delle strade.

Percorso alternativo in via Modenese

Al momento il percorso alternativo è stato individuato in via Modenese, chi arriva dal casello autostradale di Pistoia esce in direzione di Ponte Europa, percorre viale Adua fino a Capostrada per poi imboccare via Modenese fino a località ponte Calcaiola. Da Ponte Calcaiola si riprende a percorrere la strada regionale 66. Chi arriva da Abetone eseguirà il medesimo percorso in senso inverso.

Per attraversare il ponte Calcaiola verrà istituito un senso unico alternato da semafori al fine di regolare il maggior traffico previsto.

Lungo un pilone del ponte in calcestruzzo armato è stata riscontrata una lesione che si è aggravata rispetto all’ultimo sopralluogo effettuato dai tecnici e che potrebbe compromettere la stabilità dello stesso.

L’interdizione all’attraversamento del ponte sull’Ombrone è stata predisposta a seguito di un controllo di tecnici Anas che hanno disposto la chiusura totale del ponte in via cautelativa a partire dalle 20 di  mercoledì 15 aprile.

Durante la chiusura al transito Anas opererà con lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza del ponte. Tali lavori potrebbero richiedere, secondo i tecnici di Anas, dai trenta ai quaranta giorni.

Nei prossimi giorni gli uffici comunali valuteranno ulteriori miglioramenti alla viabilità alternativa.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità