BELLA NOTIZIA

Ponte dei Carabinieri, conclusi i lavori di messa in sicurezza della viabilità

E’ stata sistemata una barriere new jersey di calcestruzzo sul margine laterale della carreggiata. Bartolomei: «L’intervento si concluderà in giornata. Un’opera importante ma non definitiva. Prevista, infatti, anche la sistemazione di un percorso pedonale protetto».

Ponte dei Carabinieri, conclusi i lavori di messa in sicurezza della viabilità
Pistoia, 17 Aprile 2020 ore 17:20

Si sono conclusi stamani i lavori per la messa in sicurezza del ponte dei Carabinieri in via di Santomoro a Candeglia. Sono state posizionate barriere new jersey in calcestruzzo sul margine laterale della carreggiata, davanti alla ringhiera metallica presente. Sistemata anche la segnaletica verticale e orizzontale per la regolamentazione del senso unico alternato in corrispondenza del ponte.

L’assessore Bartolomei

«Si tratta di un’opera importante – afferma l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – per il ripristino della sicurezza della viabilità in questo tratto di strada sopra il torrente Bure. Nel progetto iniziale era prevista anche la sistemazione di un percorso pedonale protetto. Questo, però, avrebbe ristretto la carreggiata impedendo ai mezzi pesanti di fare manovra. In accordo con i residenti della zona, che abbiamo incontrato insieme al sindaco e ai tecnici, abbiamo deciso prioritariamente di mettere in sicurezza la strada. In un secondo momento, non appena sarà possibile, sarà avviato lo studio di ulteriori soluzioni alternative per sistemare un marciapiede sicuro».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità