Ponte degli alberghi, il presidente della provincia Marmo: “Riaprirà entro e non oltre venerdì 20 dicembre”

Le disposizioni dopo essersi confrontato col direttore dei lavori: "Il Ponte degli Alberghi è oggetto di un importante intervento di consolidamento generale che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche".

Ponte degli alberghi, il presidente della provincia Marmo: “Riaprirà entro e non oltre venerdì 20 dicembre”
Valdinievole, 13 Dicembre 2019 ore 16:51

Il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l’obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del Ponte degli Alberghi di Pescia non oltre il giorno venerdì 20 dicembre.

Le disposizioni di Luca Marmo

Questo intervento si è reso necessario a fronte delle numerose proteste dei cittadini, delle attività commerciali interessate e dei Sindaci per il prolungarsi dei lavori rispetto ai tempi che erano stati indicati.
Il Presidente della Provincia tiene a sottolineare di “aver messo prontamente le risorse finanziarie, originariamente programmate per altri interventi, per consentire di dare una giusta risposta a problemi prioritari di viabilità come quello di Pescia e Uzzano da una parte e di Pian di Novello dall’altra, con rilevanti ricadute anche sul tessuto socio-economico locale”.

“Questa sensibilità dimostrata dall’amministrazione provinciale, seppur in una situazione di grande e conosciuta difficoltà finanziaria, non può e non deve essere né dimenticata né sottaciuta. Nello specifico, il Ponte degli Alberghi è oggetto oggi di un importante intervento di consolidamento generale che che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche. Nella certezza di aver operato con piena disponibilità e responsabilità continueremo a seguire con la massima attenzione le due problematiche relative al Ponte degli Alberghi e del Ponte dei Mandrini, rispetto al quale nei prossimi giorni forniremo notizie più precise sui tempi di inizio dei lavori”.

«Questa mattina sono stato in Provincia per l’incontro che avevo chiesto al presidente Marmo con la struttura tecnica per discutere delle problematiche relative ai ponti chiusi sulle strade provinciali. C’è stato un confronto franco e approfondito – dice anche il consigliere regionale del Pd, Marco Niccolai – Sono dunque soddisfatto della comunicazione che il presidente Marmo ha fatto rispetto alla data di riapertura del Ponte degli Alberghi a senso unico. Aggiungo che il lavoro continua anche per il Ponte dei Mandrini, rispetto al quale mi auguro la Provincia possa dare novità a breve. La prossima settimana intanto approveremo la legge regionale di bilancio 2020 che conterrà una disponibilità finanziaria pari a circa 200mila euro che sarà poi destinata a favore delle attività danneggiate dalla chiusura dei ponti di competenza provinciale”.

Leggi anche: Ponte degli Alberghi, ancora un rinvio: ne parlano i sindaci Giurlani e Franchi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità