Cronaca
CRONACA

Ponte Buggianese, arrestato 41enne per una serie di furti

L’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer.

Ponte Buggianese, arrestato 41enne per una serie di furti
Cronaca Valdinievole, 30 Novembre 2021 ore 09:09

I Carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese hanno tratto in arresto un uomo di anni 41, residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché lo stesso negli ultimi mesi, si era reso autore di innumerevoli reati contro il patrimonio.

Varie segnalazioni a suo carico

Molti residenti della zona, avevano infatti lamentato e denunciato ai Carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese comportamenti inurbani dell’uomo, che spesso sfociavano poi in condotte costituenti reato. Nello specifico i Carabinieri hanno proceduto di volta in volta a raccogliere i vari elementi di prova per ogni fatto reato denunciato, rendicontando il tutto alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Lo stesso, nottetempo, si introduceva in pertinenze di abitazioni, in garage, nonché in studi medici, dove trafugava oggetti vari, che venivano puntualmente ritrovati dai Carabinieri di Ponte Buggianese e restituiti ai vari proprietari.

A titolo di esempio, nel mese di novembre, l’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer.
Nel corso di un'altra nottata sempre del mese di novembre, rubava 2 telecomandi posti all’interno di un’autovettura parcheggiata nel garage di un abitazione della zona.

Sempre nello stesso mese, si introduceva nello studio di un medico di medicina generale, impossessandosi addirittura di alcuni medicinali, tra cui anche alcune fiale di vaccino anti-covid.

Ancora, in un’altra nottata di novembre, dopo essersi introdotto in ben 2 abitazioni distinte, rubava dalle pertinenze delle stesse una statuetta scolpita ritraente una madonnina, alcuni indumenti, e degli ombrelli posti nel giardino di una delle due abitazioni.

Infine, presso i Carabinieri di Ponte Buggianese venivano sporte altre due denunce per dei furti perpetrati nella stessa notte, presso due distinte abitazioni di Ponte Buggianese, nelle quali, verrà scoperto poi, che l’uomo aveva rubato ancora una volta oggetti di scarso valore come un posacenere e dei vasi di fiori.