Ponte Alberghi e Mandrini, ecco le novità in vista sui lavori

Partiranno l'11 novembre i lavori per andare alla riapertura del Ponte degli Alberghi a Pescia mentre sta per partire la gara d'appalto per il Ponte dei Mandrini a Pian di Novello.

Ponte Alberghi e Mandrini, ecco le novità in vista sui lavori
Cronaca Valdinievole, 04 Novembre 2019 ore 17:09

Comunicazione ufficiale da parte della Provincia di Pistoia in merito a due opere particolarmente attese in questi mesi come la riapertura del Ponte degli Alberghi a Pescia, con i lavori che partiranno l’11 novembre per concludersi non prima di inizio 2020, ed il Ponte dei Mandrini che si confida di riaprire nel giro di un mese.

La Provincia di Pistoia aggiorna sul Ponte Alberghi e dei Mandrini

Già da questa settimana la ditta affidataria dei lavori inizierà le operazioni logistiche per l’allestimento del cantiere per gli interventi di messa insicurezza del Ponte degli Alberghi a Pescia, attraverso il reperimento in loco dei materiali necessari: ricordiamo che la ditta affidataria è di Campobasso ed è stata selezionata per il miglior ribasso d’asta dopo che al primo posto si era classifica l’azienda “Lorenzini” di Ponte Buggianese.

A partire da lunedì 11 Novembre sarà operativo il cantiere, con l’obiettivo di concludere i lavori nel minor tempo possibile. Inoltre, questa mattina è stato depositato il progetto esecutivo dei lavori della prima fase del Ponte dei Mandrini a Pian di Novello.

Nei prossimi giorni verranno espletate le procedure per la selezione della ditta affidataria, con l’obiettivo di concludere i lavori entro l’inizio della stagione sciistica.

LEGGI ANCHE: Affidati i lavori per il Ponte degli Alberghi a Pescia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità