Montecatini Terme, espulso un algerino irregolare dal territorio italiano
Si aggirava per le vie del centro di Montecatini con fare sospetto, fermato dalla Municipale è risultato senza permesso di soggiorno e quindi il 37enne algerino è stato espulso dal territorio italiano.

Nuova operazione portata a termine dalla Polizia Municipale di Montecatini Terme con in testa il comandante Domenico Gatto: fermato un algerino di 37 anni che si aggirava con fare sospetto nel centro della città. E’ risultato senza permesso di soggiorno e trasferito al centro di accoglienza a Roma per essere rimandato in Algeria.
Espulso un algerino irregolare a Montecatini Terme
La Polizia Municipale di Montecatini Terme ha intensificato i servizi nelle aree del territorio con maggior afflusso di persone per contrastare eventuali fenomeni di degrado e venditori abusivi per garantire di trascorrere serene passeggiate di cittadini e turisti.
In tale contesto è stato notato aggirarsi nella centrale Via Don Minzoni un uomo di etnia nord africana che con fare sospetto e guardingo passeggiava guardandosi sempre alle spalle e osservando tutte le persone che gli passavano a fianco. Dopo averlo seguito e osservato i suoi movimenti è stato deciso di fermarlo per identificarlo e fare i dovuti accertamenti.
Lo stesso alla presenza della Polizia Municipale ha iniziato a dare subito segni di nervosismo ed ha cercato di allontanarsi per evitare il controllo e omettendo di fornire le generalità. Immediatamente veniva fermato dagli operatori ed essendo privo di documenti personali veniva accompagnato negli Uffici di Via del Salsero per i dovuti accertamenti.
All’uomo venivano chieste spiegazioni per conoscere le motivazioni che lo avevano portato a Montecatini e lo stesso riferiva che lo avevano fatto scendere dal treno perché privo di biglietto e che era intenzionato a raggiungere Ventimiglia.
Successivamente veniva compiutamente identificato in M.S. di 37 anni di origini algerine privo di permesso di soggiorno sul territorio Italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico gravava l’ordine di espulsione dal territorio italiano, di quanto sopra accertato veniva informata l’Autorità Giudiziaria.
Di seguito l’uomo veniva trattenuto per fare tutti gli accertamenti necessari per analizzare la sua posizione sul territorio italiano e pertanto dopo il rituale fotosegnalamento e gli atti previsti dalla normativa vigente nella mattinata di giovedì scorso si è attivata la Questura di Pistoia che ha emesso l’ordine di espulsione dal Territorio nazionale provvedendo inoltre ad accompagnarlo al Centro Accoglienza di Roma dove verrà definitivamente espulso dal territorio italiano e diretto nel paese di origine.
LEGGI ANCHE: Due uomini fanno sesso alla Torretta, denunciato un 64enne di Monsummano