Pistoiese denunciato a Pavia per vendita di magliette contraffatte da motocross

Il 43enne, con licenza di frutta e vendura, stampava artigianalmente le T-shirt.

Pistoiese denunciato a Pavia per vendita di magliette contraffatte da motocross
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa domenica, le pattuglie della Compagnia della Guardia di Finanza di Vigevano, durante un servizio di ordine pubblico organizzato presso il Circuito di Motocross di Ottobiano (PV) in occasione della gara “Internazionale d’Italia 2020”, hanno scoperto un’esercente italiano, che oltre a non emettere scontrini fiscali, vendeva al pubblico capi recanti marchi contraffatti riferiti alle note aziende del mondo motociclistico, KTM, Husqvarna e Honda. Il pistoiese è stato così denunciato.

La notizia è stata diffusi dai colleghi del Giornale di Pavia.

Basso prezzo di vendita

I finanzieri, insospettiti dal prezzo di vendita molto basso, circa 10 euro a maglietta, hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali è emerso che il soggetto, titolare di una licenza per la vendita di frutta e verdura, arrotondava i suoi guadagni stampando artigianalmente e senza alcuna autorizzazione numerose t-shirt che poi metteva in vendita durante le manifestazioni sportive.

magliette contraffatte pistoiese denunciato

Denunciato pistoiese di 43enne

I militari operanti hanno quindi denunciato il signor S.S., quarantatreenne di Pistoia e sequestrato 240 magliette che erano, al momento del controllo, esposte alla vendita presso la bancarella allestita nei pressi del circuito.

Il merchandising che ruota intorno agli eventi sportivi di livello internazionale è continuamente oggetto di condotte illecite; si consideri, infatti, che i capi contraffatti vengono venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli originali, inquinando il mercato e creando una concorrenza sleale a discapito degli imprenditori rispettosi delle regole.

L’attività svolta dalla fiamme gialle testimonia il continuo controllo del territorio a presidio e tutela della legalità economico-finanziaria volta al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Seguici sui nostri canali