Pistoia, arrestato per furto a un commerciante ambulante del mercato

Il furto è avvenuto sabato scorso durante il mercato cittadino di Piazza Duomo: il malvivente, approfittando della calca di persone, si avvicinava alla portiera del furgone dell’ambulante impossessandosi di un borsello.

Pistoia, arrestato per furto a un commerciante ambulante del mercato
Cronaca Pistoia, 17 Dicembre 2019 ore 11:01

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 31enne albanese, residente a Pistoia, perché resosi responsabile di furto aggravato commesso in danno di un ambulante in occasione del consueto mercato cittadino.

E' un31enne albanese: ha rubato un borsello

Il furto è avvenuto sabato scorso durante il mercato cittadino di Piazza Duomo in danno di un commerciante. Il malvivente, approfittando della calca di persone, si avvicinava alla portiera del furgone dell’ambulante, la apriva e, una volta impossessatosi di un borsello, si dava alla fuga.

Il fatto veniva notato da alcuni presenti e dal personale della Digos della Questura di Pistoia, diretta dal Commissario Capo dott. Gianpaolo De Sio, presente per servizi di osservazione e vigilanza, che, dopo una breve fuga, bloccava lo straniero traendolo poi in arresto.

Il borsello, con il denaro ed i documenti, veniva immeditatamente riconsegnato al proprietario.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Giuseppe Grieco, P.M. di turno, informato di quanto accaduto, disponeva nei confronti dello straniero (pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e stupefacenti, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG), la misura degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima, fissata per lunedì scorso

In quella sede il Giudice del Tribunale di Pistoia, dott. Paolo Fontana, convalidava l’arresto operato dal personale Digos e ha disposto a carico del reo l’obbligo di dimora nel Comune di Pistoia e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.​

Leggi anche: Montecatini, falsifica i documenti per giocare a calcio: denunciato dalla Polizia Municipale