Pieve a Nievole, premi ai migliori lettori: grande successo dei prestiti della biblioteca comunale

La classifica mette in fila chi ha preso e letto il maggior numero di libri dalla biblioteca, in tre categorie: ragazzi, adulti e senior. Ecco i vincitori.

Pieve a Nievole, premi ai migliori lettori: grande successo dei prestiti della biblioteca comunale
Valdinievole, 07 Gennaio 2020 ore 10:31

Pievarini popolo di divoratori di libri. Sono stati davvero tanti i volumi che sono stati prestati dalla biblioteca di Pieve a Nievole e che l’amministrazione comunale ha voluto celebrare con il premio ai migliori lettori, secondo una piacevole consuetudine che ha sempre riscosso grande successo.

Tre classifiche: ragazzi, adulti e senior

La classifica mette in fila chi ha preso e letto il maggior numero di libri dalla biblioteca, in tre categorie: ragazzi, adulti e senior. Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione dei primi tre classificati, con grande partecipazione di premiati, parenti e tanti abituali frequentatori di questo santuario dell cultura.

A consegnare i premi, ovviamente un libro e un attestato, sono stati il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e l’assessore alla cultura Erminio Maraia, che hanno sottolineato le molte iniziative che da anni l’ente comunale sta sviluppando per promuovere la lettura nelle scuole di ogni ordine e grado fino a arrivare nei giardini pubblici e in altri luoghi inusuali, sempre con grandi e crescenti risultati di coinvolgimento.

Questi i vincitori del concorso “Premio al miglior lettore per l’anno 2019”.

Per la prima categoria, ragazzi: terzo classificato con 53 libri presi in prestito, Niccolò Mazzei, classe 2006, seconda classificato con 66 prestiti Elisa Orlacchio, classe 2011, prima Noemi Calandra Scialacomo , classe 2006, con 94 prestiti.

Per la seconda categoria adulti : terza Marianna Ruggiero, classe 1981 con 103 prestiti, secondo, Franco Venturini, classe 1957, con 116 prestiti, prima Camilla Ruggiero, classe 1982, con 147 prestiti.

Per la terza categoria senior : Fiorella Disperati , classe 1949, con 63 prestiti, seconda Silvana Niccoli ,classe 1945, con 67 prestiti, prima classificata Rosalba Bartolini ,classe 1953, con 74 prestiti.

Leggi anche: Pieve a Nievole: coro gospel, il presepe vivente e I mille chicchi della Befana per iniziare bene l’anno

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità