Pieve a Nievole, partono i lavori all’acquedotto in via Marconi

Sostituzione di 2000 metri di condotta, per un investimento da 785mila euro: intervento di Acque SpA per migliorare il servizio per qualità e continuità.

Pieve a Nievole, partono i lavori all’acquedotto in via Marconi
Cronaca Valdinievole, 18 Ottobre 2019 ore 14:08

Partiranno lunedì 21 ottobre, con le operazioni preliminari di saggio e di allestimento del cantiere, i lavori di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, per la sostituzione di quasi 2000 metri di condotta idrica lungo via Marconi, nel comune di Pieve a Nievole, nel tratto compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie. Si tratta di un intervento dal valore di 785mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti su un tratto di rete obiettivamente datato e a migliorare nel complesso il servizio idrico per qualità e continuità.

Un intervento dal valore di 785mila euro

Nelle settimane scorse sono terminate tutte le pratiche necessarie all’inizio delle operazioni (assegnazione all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi, etc.), che sono ora pronte a entrare nel vivo. Nel dettaglio, i lavori riguardano la posa di una nuova tubazione del diametro di 250 millimetri, il rifacimento di un centinaio di allacci privati e, al termine – previsto entro l’estate 2020 – la completa riasfaltatura della strada.

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori, verranno istituiti di volta in volta sensi unici alternati per una lunghezza di 50 metri, di pari passo con l’avanzamento dei lavori, e il divieto di sosta a bordo strada.

Leggi anche: Grande successo per Puliamo il Mondo a Pieve a Nievole

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità