Menu
Cerca

Pescia, via al piano di pulizia dei marciapiedi: ecco gli interventi

Pescia, via al piano di pulizia dei marciapiedi: ecco gli interventi
Valdinievole, 22 Luglio 2019 ore 14:36

L'annuncio arriva da parte del sindaco Oreste Giurlani che prende questa iniziativa come una sorta di sperimentazione per le vie del centro cittadino: un modo, con nuove tecnologie, per effettuare la pulizia dei marciapiedi a Pescia. In quattro giorni saranno numerosi gli interventi.

Pulizia marciapiedi a Pescia, ecco tutti gli interventi

Inizierà mercoledì prossimo, 24 luglio, un ciclo di pulizia straordinaria dei marciapiedi del centro di Pescia, utilizzando macchinari e prodotti innovativi. Al termine di questa serie di interventi ne verrà valutata l’efficacia e, se l’amministrazione comunale apprezzerà il risultato, questa nuova tecnica di pulizia dei marciapiedi verrà estesa a tutto il territorio comunale.

“Abbiamo già provato qualche piccolo segmento di marciapiede e il risultato mi pare interessante - dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani - ma ora è necessario estendere la sperimentazione per comprenderne la vera portata. Con Alia stiamo operando a 360 gradi e anche questo è un ambito d’intervento importante, per il decoro e la pulizia cittadina. Visto che la preparazione dei marciapiedi oggetto di intervento è abbastanza laboriosa e prevede spazzamento e taglio di ogni vegetazione presente, metteremo dei cartelli per segnalare le zone di lavoro, ma contiamo anche sulla collaborazione dei cittadini”.

Si comincia mercoledì 24 Luglio 2019 con piazza XX Settembre, via Battisti, piazza S.Francesco, via Nieri, ponte S.Francesco, ponte Europa, via Buozzi, via Buonvicini, via Roma.

Questi gli altri interventi: sdrucciolo del Duomo, via Cavour, via Giusti, piazza Anzillotti, piazza Duomo, piazza della Maddalena, via Simonetti e via Forti giovedì 25 luglio; via Amendola, via Galeotti, via Sismondi, via Trieste, piazza Leonardo da Vinci, via Trento, via Turati, via Rosselli, viale Europa, via Curtatone e Montanara, borgo S.Quirico, via Martiri della Libertà in programma venerdì 26; piazza Mazzini, via Cairoli, via Ricasoli, borgo della Vittoria, piazza del Grano, via Andreotti, via Turini per sabato 27 e Ruga degli Orlandi lunedì 29.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Ponte Buggianese diventa "Plastic Free"