Servizio..e polemica

A Pescia il sindaco Oreste Giurlani consegna le mascherine anche nelle scuole: “Ma la competenza sarebbe di altri…”

Il sindaco Oreste Giurlani nelle scuole di Pescia per consegnare le mascherine: "Ordinanza prosegue, facciamo il ruolo che spetta ad altri ma andiamo avanti...".

A Pescia il sindaco Oreste Giurlani consegna le mascherine anche nelle scuole: “Ma la competenza sarebbe di altri…”
Valdinievole, 06 Ottobre 2020 ore 18:02

Insieme a una prima verifica sugli effetti dell’ordinanza che obbliga all’uso ventiquattrore su ventiquattro delle mascherine in tutto il territorio comunale di Pescia e che sta facendo parlare della città su scala nazionale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha continuato a consegnare, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, centinaia di mascherine alle scuole del comune di Pescia, sia a quelle dell’obbligo che alla superiori, che sarebbero di competenza altrui.

Mascherine anche nelle scuole superiori a Pescia

“Per quanto riguarda l’ordinanza, girando per le strade, mi pare che i cittadini abbiano compreso il senso del provvedimento e, per quello che ho visto direttamente – dice Giurlani – ho notato che tutti la indossano. Per quello che si riferisce alle scuole, ribadisco che la consegna delle mascherine è un atto coerente a quanto abbiamo scritto nelle tre ordinanze che abbiamo emanato in queste settimane. Ovviamente non dovremmo essere noi a garantire la fornitura di mascherine alle scuole superiori , ma piuttosto commissari e consulenti che fanno passerella quotidianamente a livello nazionale. E’ altrettanto vero, però, che non possiamo lasciare senza dispositivi migliaia di studenti e poi pretendere che le indossino. Ci pensiamo noi e tiriamo avanti”.

LEGGI ANCHE: Chiusa fino all’8 ottobre la Ferrovia Porrettana per rischio frana

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità