Pescia-Lucca, distretto Floricolo, Niccolai (Pd): “Una bella notizia. Proroga bando al 30 novembre opportunità da cogliere”

«E' proprio il caso di dirlo: è una notizia che auspicavo da anni! Nel giugno scorso avevo lanciato un appello affinché anche il distretto Floricolo Pistoia Lucca cogliesse l'opportunità".

Pescia-Lucca, distretto Floricolo, Niccolai (Pd): “Una bella notizia. Proroga bando al 30 novembre opportunità da cogliere”
Valdinievole, 13 Novembre 2019 ore 20:25

Il lavoro, avviato dal comune di Pescia (ente capofila) insieme al Comune di Lucca e ai principali referenti, Cooperativa Flora Toscana e Associazione Vivai, porterà a breve alla nascita di un’associazione temporanea di scopo fra i soggetti coinvolti, che ha come obiettivo il rilancio del settore floricolo e florovivaistico sui territori della provincia di Lucca e Pistoia.

Nasce un’associazione temporanea di scopo

«E’ proprio il caso di dirlo: è una notizia che auspicavo da anni! Nel giugno scorso avevo lanciato un appello affinché anche il distretto Floricolo Pistoia Lucca cogliesse l’opportunità offerta dalla legge regionale che avevamo approvato nel 2017 e sulla quale avevo presentato un emendamento proprio per sostenere i progetti provenienti dai distretti. La proroga al 30 novembre del bando relativo ai Piani Integrati di Distretto è un’opportunità che spero il distretto Floricolo voglia cogliere per concretizzare questa nuova fase e permettere un nuovo periodo di investimenti per il nostro settore floricolo».

Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione Sviluppo economico e Agricoltura, commentando la notizia dei nuovi accordi tra le amministrazioni comunali di Pescia e Lucca per il lancio del distretto floricolo.

Leggi anche: Dalla Regione il via libera al progetto di variante a Collodi: la gioia di Niccolai (Pd)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità