Pescia, al via i lavori in via Amendola: costeranno 220mila euro

Costo previsto 220mila euro, verranno abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione con lampade a led.

Pescia, al via i lavori in via Amendola: costeranno 220mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:
Sono partiti in questi giorni i lavori in via Amendola a Pescia, progetto di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche in una strada molto frequentata, che collega l’ex mercato dei fiori al centro storico e che assumerà una rilevanza sempre maggiore con l’imminente completamento della riqualificazione della storica struttura, destinata a diventare una grande piazza coperta con esplicita vocazione a ospitare eventi e manifestazioni per i giovani e giovanissimi.

Progetto di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche

I lavori, tempo permettendo, dureranno diverse settimane e la scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di permettere l’utilizzo della strada, peraltro già a senso unico, tenendo aperta una carreggiata. Tutto questo ha comportato la temporanea eliminazione dei parcheggi, per un cantiere che si sposterà per il completamento dei lavori.
L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro. Verranno abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione con lampade a led per una visibilità ottimale e minori consumi , rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva .
“Questa serie di lavori , che sono stati concordati con tutti gli  interessati, qualche disagio lo provocheranno, ma abbiamo cercato di contenere al massimo i problemi – dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani – Di sicuro si tratta di un altro passo avanti sul fronte della sicurezza degli spostamenti d i tutti nell’intero territorio comunale di Pescia, anche per chi, per muoversi, ha bisogno di una sedia a rotelle oppure spinge un passeggino”.
Seguici sui nostri canali