Monsummano Terme
Perde il controllo della e-bike e precipita per alcuni metri: salvato dal soccorso alpino
Ieri un uomo di 71 anni ha perso il controllo della sua e-bike ed è precipitato per alcuni metri, riportando un severo trauma cranico e facciale

Brutta avventura ieri per un residente di Monsummano Terme.
Un uomo di 71 anni residente a Monsummano Terme è andato a fare un giro in bicicletta, insieme ad amici nella zona del Corno alle Scale. Il gruppetto è partito dalla Doganaccia, fino a raggiungere la zona tra lo Spigolino e il monte della Riva. Giunto in un tratto di sentiero molto esposto ha perso il controllo della sua e-bike ed è precipitato per alcuni metri, riportando un severo trauma cranico e facciale. Sono circa le 12.00 e subito gli amici chiamano il 118 per chiedere aiuto.
E’ intervenuto l’elicottero 118 di Pavullo
La Centrale Operativa di Bologna ha inviato sul posto l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico stazioni Monte Cimone e Corno alle Scale.
L’elicottero arriva sul posto in pochi minuti e sbarca il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione e stabilizzazione da parte del medico il paziente è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.