POLITICA

Pd di Pistoia: “Multe in città adesso? È inaccettabile”

"In queste ore alcuni cittadini hanno segnalato che sarebbero state fatte multe ad autoparcheggiate nel centro tra via degli Scalzi e via Provvidenza. Invece di fare i doverosi controlli per la salute pubblica, si mandano i vigili a vessare i cittadini".

Pd di Pistoia: “Multe in città adesso? È inaccettabile”
Pistoia, 29 Marzo 2020 ore 16:43

In queste ore alcuni cittadini hanno segnalato che sarebbero state fatte multe a decine di automobili parcheggiate, nel centro tra via degli Scalzi e via Provvidenza. “Ci sembra sinceramente inaccettabile che, invece di fare i doverosi controlli per la salute pubblica, si mandino i vigili a vessare i cittadini che in questo momento devono stare a casa e l’automobile la tengono tendenzialmente ferma”. Lo ha detto il Partito Democratico di Pistoia.

La protesta dell’opposizione

Ci sembra francamente un pessimo segnale, soprattutto considerato che Pistoia pare essere una delle città che sta facendo meno controlli come Polizia Municipale per le strade sul rispetto dei DPCM. Se così fosse, sarebbe davvero ingiusto che la priorità adesso sia fare cassa per il Comune: chiediamo al Sindaco di verificare quanto prima l’accaduto.

Il controllo del territorio, in questo momento, si fa diversamente: chiediamo dati sui controlli effettuati anche nelle periferie sul rispetto dei decreti, per il bene di tutti, e soprattutto se e quando cominceranno le sanificazioni in tutte le frazioni periferiche della città. I soldi a disposizione ci sono, usiamoli”, chiude il gruppo Partito Democratico, del Comune di Pistoia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità