IN AZIONE

Paura in centro a Pistoia, ventenne minaccia e rapina un coetaneo

Sono intervenuti i Carabinieri che lo hanno arrestato per rapina e tentata estorsione.

Paura in centro a Pistoia, ventenne minaccia e rapina un coetaneo
Pistoia, 24 Ottobre 2020 ore 10:20

Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri del Comando Stazione di Pistoia, insieme a quelli della radiomobile, nello svolgimento dei mirati servizi di controllo alla “movida” pistoiese e al rispetto delle normative anticovid, hanno tratto in arresto un ventenne di origine marocchina per rapina e tentata estorsione. Nel corso della serata infatti erano arrivate numerose chiamate al 112 che segnalavano la presenza di un giovane che si aggirava per le vie del centro città creando disturbo e minacciando i passanti.

Fondamentale la collaborazione dei cittadini

Grazie alla descrizione fornita dai cittadini, i militari si mettevano subito alla ricerca del soggetto concentrando le pattuglie in quel momento in servizio sull’area del centro città. Dopo pochi minuti, i carabinieri notavano in Corso Gramsci due persone discutere animatamente, ed una di queste, corrispondeva alla descrizione fornita. Nell’avvicinarsi i militari potevano così percepire direttamente ciò che il giovane stava dicendo nei confronti di un suo coetaneo, che veniva strattonato e dallo stesso insultato e minacciato di morte. Resosi conto dell’arrivo della pattuglia, il ventenne cercava di allontanarsi rapidamente ma veniva subito fermato e trovato in possesso di un paio di occhiali da vista, di proprietà del giovane che poco prima era stato minacciato.

I carabinieri ricostruivano così quanto accaduto: il giovane marocchino aveva poco prima rapinato degli occhiali un suo coetaneo e successivamente, sotto la minaccia di sferrargli una coltellata, pretendeva la consegna di denaro da parte della vittima per la loro restituzione. Al termine degli accertamenti l’uomo veniva quindi dichiarato in arresto e consegnato al carcere di Pistoia

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità