Partito il tour degli atleti di Torretta Bike lungo la linea Gotica: sabato la squadra a San Marcello Pistoiese

Sabato 6 luglio la squadra arriverà a San Marcello Pistoiese e visiterà il museo/rifugio di guerra della Smi di Campo Tizzoro. Alle 21, invece, nella sala consiliare del Palazzo comunale si terrà un incontro organizzato in collaborazione con l’Anpi Montagna pistoiese.

Partito il tour degli atleti di Torretta Bike lungo la linea Gotica: sabato la squadra a San Marcello Pistoiese
Montagna, 04 Luglio 2019 ore 17:50

Coast to coast per 365 chilometri da Ravenna a Viareggio ripercorrendo in bici la linea Gotica, poderoso sistema difensivo che i tedeschi eressero durante la Seconda guerra mondiale per impedire alle forze alleate di avanzare. È partito oggi il tour degli atleti della squadra ciclistica Torretta Bike di Porcari, che toccherà anche la Montagna pistoiese per terminare domenica 7 luglio.

Visita al museo della Smi di Campo Tizzoro

Sabato 6 luglio la squadra arriverà a San Marcello Pistoiese e visiterà il museo / rifugio di guerra della Smi di Campo Tizzoro, all’epoca della guerra fabbrica di munizioni che poteva ospitare fino a seimila persone. Alle 21, invece, nella sala consiliare del Palazzo comunale si terrà un incontro organizzato in collaborazione con l’Anpi Montagna pistoiese: nell’occasione il fotografo Aniceto Antilopi presenterà il proprio lavoro Dolore e liberà, una serie di scatti realizzati lungo la linea Gotica.

La squadra ripartirà da San Marcello Pistoiese domenica 7 luglio, diretta verso Viareggio.

Leggi anche: Giacomo Sansoni, di San Marcello Piteglio, ha vinto la competizione italiana di ciclismo Uisp, Amatori Strada 2019

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità