CRONACA

Parte la sesta edizione di “Giallo in provincia”, il concorso letterario per racconti di genere giallo

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30 settembre.

Parte la sesta edizione di “Giallo in provincia”, il concorso letterario per racconti di genere giallo
Pistoia, 25 Agosto 2020 ore 14:56

È stata bandita dalla biblioteca San Giorgio e dall’Associazione Giallo Pistoia la sesta edizione del concorso letterario per racconti di genere giallo Giallo in provincia, sin dalla sua origine strettamente collegato al Festival del Giallo. Al premio, aperto a tutti, possono partecipare racconti inediti (mai pubblicati, neanche sul web) di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, redatti in lingua italiana.

Lunghezza tra 50mila e 80mila battute

La partecipazione è gratuita e la lunghezza dei racconti deve essere compresa tra le 50.000 e le 80.000 battute. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 30 settembre.
Il racconto vincitore verrà pubblicato in ebook nella collana “Delos Crime” di Delos Digital e messo in vendita su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione. La giuria del premio e la casa editrice Delos Digital si riservano a proprio insindacabile giudizio la possibilità di pubblicare nella collana “Delos Crime” anche il secondo e il terzo classificato al premio, in base alla qualità delle opere finaliste. A giudicare i dici finalisti saranno Franco Forte, direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori, Vincenzo Vizzini, curatore della collana “Delos Crime”, e Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Giallo Pistoia.

La proclamazione del vincitore avverrà sabato 27 febbraio in occasione della XI edizione del Festival del Giallo, alla biblioteca San Giorgio.

Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere a gialloinprovincia@comune.pistoia.it e pistoiagiallo@gmail.com. Il bando completo è pubblicato online sul sito della biblioteca San Giorgio all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/concorsi-letterari

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità