PER I PIU' PICCOLI

“Odontopediatria”, grande successo del percorso sanitario gratuito di screening che riporta il bimbo al centro dell’attenzione

Le prossime date degli Open Day a Pistoia.

“Odontopediatria”, grande successo  del percorso sanitario gratuito di screening  che riporta il bimbo al centro dell’attenzione
Pistoia, 31 Ottobre 2020 ore 11:46

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria (o forse proprio per questo), Pistoia e la Piana pistoiese/pratese, la Valdinievole e la montagna hanno risposto con entusiasmo all’appello di “Odontopediatria”, il nuovo servizio gratuito rivolto a genitori e bambini dai 5 agli 11 anni promosso da PediatraPiù che punta al benessere dell’infanzia.

“Odontopediatria”, grande successo del percorso

I primi Open Day, tenutisi al Cocchi Dental Building in Via Copernico 22 a Pistoia, hanno riscosso un notevole successo di partecipanti e gradimento proprio per la visione all’avanguardia del progetto: un approccio multidisciplinare nell’osservazione dei bimbi, con particolare attenzione alla salute del cavo orale.

L’esperienza degli operatori presenti (psicologo, logopedista, osteopata, nutrizionista e odontoiatra) ha rispettato la specificità pediatrica, aiutando i genitori a comprendere e condividere le necessità di crescita del figlio in un momento storico che ci rende estremamente fragili.

La pandemia di Covid-19 si è rivelata un eccezionale acceleratore alla necessità di prestare attenzione al bambino, che ha sopportato e sopporta il peso di quanto sta accadendo e che sempre più risulta vittima di stress.

Questa fase storica è particolarmente delicata e va affrontata con la massima serietà e professionalità: ecco che “Odontopediatria” pone la massima attenzione alle misure anti Covid-19 per garantire sicurezza a pazienti e operatori, ma non solo. Gioca sui fattori accoglienza e disponibilità, perché ha a cuore la collettività e soprattutto l’integrità dei più piccoli.

Le date dei prossimi Open Day saranno le seguenti: sabato 7 novembre (9-13), giovedì 12 (14.30-18.30) e sabato 21 (9-13) al Centro Cocchi – PediatraPiù, in Via Copernico 22 a Pistoia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare (o inviare un messaggio tramite Whatsapp) il numero 371 3016685.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità