Importante novità

Nuovi strumenti di studio per la scuola “Einaudi” grazie alla Fondazione Caript – LE FOTO

Grazie alla Fondazione Caript, sono arrivati nuovi importanti strumenti per la didattica a distanza per la scuola "Einaudi" di Pistoia: la soddisfazione della dirigente Elena Pignolo.

Nuovi strumenti di studio per la scuola “Einaudi” grazie alla Fondazione Caript – LE FOTO
Pistoia, 05 Novembre 2020 ore 12:39

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla dirigente dell’istituto “Luigi Einaudi” di Pistoia, Elena Pignolo sull’entrata in funzione di importante strumentazione ottenuta col contributo della Fondazione Caript.

Nuovi strumenti di studio per la scuola “Einaudi”

Da oggi, grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, l’Istituto “Luigi Einaudi” di Pistoia si dota di attrezzature fondamentali per permettere ai propri studenti lo studio a distanza – ha affermato la dirigente, Elena Pignolo – In particolare, si è provveduto ad acquistare notebook e le relative attrezzature da fornire in comodato d’uso, oltre a Monitor Touch di ultima generazione per la didattica in presenza.

Prossimamente si procederà all’acquisto di webcam per la trasmissione delle lezioni e l’acquisto ulteriore di attrezzature di supporto per permettere le lezioni in sicurezza; nessuno deve rimanere indietro e nessuno verrà lasciato solo o discriminato perché non può permettersi un PC o una connessione ad internet. L’Istituto Einaudi, dopo le riaperture delle strutture precedentemente chiuse per verifiche strutturali, sta facendo importanti passi avanti per diventare un punto di riferimento per gli studenti pistoiesi e non solo. Un grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per la loro costante presenza e per il supporto nella realizzazione di progetti fondamentali. Pur non avendo potuto procedere all’inaugurazione di rito, questo rappresenta un ulteriore e importante passo per l’Istituto. La sinergia tra enti pubblici e privati è fondamentale per lo sviluppo del nostro paese e la scuola e l’istruzione sono la strada principale in cui bisogna investire con assoluta decisione.

5 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità